Come Costruire una Lavagna per i Bambini

Luglio 28, 2020 Off Di Stefano Mesti

I bambini hanno la straordinaria capacità di sviluppare una fantasia surreale, con gli strumenti giusti in mano possono realizzare cose fantastiche. Questo progetto spiega come è facile ottenere una superficie lavagna con poche mosse e con pochi materiali, dove il bambino potrà colorare a suo piacimento, sprigionando la fantasia. Un progetto molto veloce per fare divertire i bambini con poco materiale, infatti basta un supporto rigido, la carta lavagna adesiva e dei gessetti colorati. Si risparmia quindi sull’acquisto di una lavagna per bambini.

La carta lavagna adesiva è un’alternativa davvero ottima rispetto alla vernice, si evita di usare pennelli, di imbrattare il lavandino e superfici, ma sopratutto è la soluzione ideale per chi non ha tempo.

In pratica, per realizzare una lavagna fai da te, si riveste il supporto scelto con la carta lavagna adesiva e poi si libera la fantasia, visto quanto è facile?! La carta lavagna adesiva è in grado aderire a qualsiasi superficie, quindi se avete l’occasione di poter rivestire un mobile in verticale, l’effetto sarà sicuramente migliore, ma le istruzioni riportano la non garanzia verso la rimozione in quanto potrebbe anche staccare o rovinare la superficie sottostante.

Il supporto rigido utilizzato in questo progetto è un semplice rettangolo di compensato, ma dopo aver visto giocare mio figlio, è consigliabile utilizzare un vecchio vassoio cosi i gessetti non rotolano per terra, rompendosi. La carta lavagna adesiva è un acquisto remoto fatto alla LIDL, ma dovrebbe trovarsi facilmente nei negozi di bricolage. Con una spugnetta umida di acqua, la superficie torna come nuova rispetto alla normale lavagna.