Come Fare Ginnastica Tonificante

Maggio 14, 2019 0 Di admin

Anche tu, come molte persone, vorresti andare in palestra per seguire dei corsi ginnici ma ti manca il tempo? Allora hai trovato la guida che fa per te. Infatti di seguito troverai le indicazioni per svolgere alcuni esercizi mirati a tonificare il corpo.

In ginocchio, gomiti in fuori, braccia flesse con le mani all’altezza del petto, piegare il corpo in avanti e appoggiare le mani a terra con le braccia tese, abbassare il busto e flettendo i gomiti stendersi sul pavimento. Risollevarsi sulle braccia e sulle ginocchia e ritornare alla posizione di partenza facendo attenzione a non cedere nel centro del corpo. Ripetere l’esercizio 4 volte.

Seduta completamente rilassata vicina a una parete, gambe incrociate, braccia fra le ginocchia, mani a terra; espirare, raddrizzare la schiena e appoggiarla al muro insieme con la testa, inspirare e sollevare un braccio dopo l’altro tenendo bene la schiena. Ritornare alla posizione di partenza, espirare e rilassarsi. Ripetere l’esercizio 6 volte.

Posizione eretta, vicino a un muro, piedi leggermente scostati da questo, schiena e testa appoggiate, braccia lungo i fianchi; espirando flettere il busto in avanti ponendo la testa fra le braccia; inspirando ritornare alla posizione di partenza gradatamente, appoggiando al muro una vertebra dopo l’altra. Ripetere l’esercizio 6 volte.