Come Fare Sali da Bagno al Limone

Dicembre 14, 2019 0 Di Stefano Mesti

I sali bagno sono uno dei modi più naturali per regalarsi un bagno rinfrescante e tonificante. Il sale è un prodotto emolliente, levigante e dermopurificante, favorisce inoltre l’espulsione delle tossine e dona immediato sollievo alle gambe gonfie e stanche.

I sali da bagno sono incredibilmente benefici per la pelle, per l’umore, per la salute nel suo complesso e per lo stile di vita. Ultimamente sul web gira voce che i sali contengano droghe. Esistono infatti due sostanze che vengono spacciate per comuni sali da bagno, ma in realtà possono essere non del tutto innocue.

La domanda quindi nasce spontanea: è pericoloso fare il bagno con i sali? La risposta è assolutamente no, visto che quelli che si comprano al supermercato, in erboristeria o in farmacia non contengono queste sostanze perchè molte volte sono illegali, ma se acquistate sul web bisogna fare molta attenzione.

Quindi farli in casa è semplicissimo. Basta riempire un contenitore di Sale del Mar Morto o sale grosso da cucina e successivamente disciogliere all’interno gli olii essenziali per prevenire la cellulite come: rosmarino, cipresso, geranio ecc. Per profumarli potete usare gli aromi per dolci come quello al limone, se volete che i vostri sali profumino di limone. Per colorarli basterà aggiungere un pò di colorante per dolce che potete reperire al supermercato nel reparto dolci.