Come Preparare Accessori per la Casa delle Bambole

Giugno 14, 2019 0 Di admin

Costruire una casa di bambola è impegnativo ma il risultato ripaga di tutta la pazienza e il tempo che ci abbiamo dedicato. Ogni stanza sarà più bella e rifinita se arricchita da piccoli accessori che si possono facilmente realizzare con oggetti che tutti abbiamo in casa.

Tendina avvolgibile. Abbiamo bisogno di un piccolo ritaglio di stoffa, un bastoncino di legno e dei piccoli gancetti e chiodini. Applichiamo al bastoncino che avrà la larghezza della finestra due chiodini ad entrambe le estremità. Ora tagliamo un pezzetto di stoffa della stessa misura della finestra, lo inamidiamo e incolliamo il bordo superiore al bastoncino, quando la colla sarà asciutta possiamo avvolgere la tenda. Per poterla appendere alla parete dobbiamo fissare due ganci ai lati della finestra e infine appoggiarci il bastoncino.

Su un bel camino faranno la loro figura delle candele. Si potrebbero utilizzare quelle da dolce di compleanno ma in proporzione sono troppo grandi quindi basta farle per conto nostro. Utilizzando un filo abbastanza spesso che fungerà da stoppino immergerlo ripetutamente nella cera fusa di una candela fino a che non avrà le dimensioni e la forma che ci occorre. Un portacandele si potrà facilmente realizzare attaccando su un bottone un tappo di dentifricio e colorare il tutto color peltro.

Ora arricchiamo la camera da letto o il salotto con belle bottiglie. Per farle ci vuole meno di un minuto. Prendiamo una perla più grande e una più piccola, infilare nei buchi delle perle uno spillo bagnato nella colla e avremo una elegante bottiglia di profumo. Con perline diverse possiamo fare bottiglie di vario tipo, in legno o in vetro.