Come Fare la Lavatrice

Luglio 7, 2019 Off Di Stefano Mesti

Noi donne, purtroppo non sempre abbiamo tempo per fare la lavatrice, perchè siamo sempre piene di impegni, il parrucchiere, l’estetista, i bambini, quindi abbiamo bisogno di un’aiuto. Con questa guida, mi rivolgo soprattutto ai mariti! Vi insegnerò come fare la lavatrice.

La prima cosa da fare, è quella di dividere i panni colorati da quelli chiari, per evitare di ritrovarti un miscuglio di colori. Ti consiglio di lavare i capi bianchi da soli. Se i tuoi capi hanno delle macchie ostinate, ti consiglio vivamente di pretrattare con uno sbiancante, tipo vanish.

A questo punto, metti a rovescio i capi che perdono pelo. Sbattete bene i tappeti che tendono a perdere pelucchi. Una particolare attenzione va alle calze lavale separatamente per evitare che si rovinano. Chiudi le cerniere e svuota le tasche dei pantaloni. Mettete tutti i capi delicati, in una federa da cuscino.

Adesso non ti resta che scegliere il ciclo di lavaggio. Dovrai farlo in base a dei criteri. Per tutti i carichi resistenti puoi impostare il lavaggio a 60 gradi, per i capi delicati imposta il lavaggio a 30 gradi, puoi utilizzare questo programma anche per i colorati e per i capi scuri. Un consiglio: per i capi bianchi aggiungi al detersivo della candeggina.