Come Fare la Manicure

Agosto 28, 2019 0 Di Stefano Mesti

Le mani sono il biglietto da visita di ognuno di noi. Dalle mani si può capire chi siamo e perfino che carattere abbiamo. Risulta essere quindi indispensabile averle sempre morbide e curatissime. Questo vale per tutti. Non solo per le donne ma anche per gli uomini.

Occorrente
Smalto
Spray fissativo brillante
Solvente
Sapone liquido
Acqua calda
Glicerolo
Guanti di cotone

Per prima cosa, eliminate ogni traccia di smalto con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente. Mettete le unghie a bagno in una soluzione di acqua calda e sapone liquido. Dopo cinque o sei minuti, sollevate le pellicine con lo spingi pelli e tagliatele adoperando un tronchesino piccolo per pellicine.

Adesso tagliate la pelle inspessita ai lati delle unghie con una forbicina e levigate con la pietra pomice. Strofinate delicatamente per evitare di irritare la pelle delle mani. A questo punto limate le unghie nella forma che preferite. La forma più raffinata e che rende le dita più affusolate è quella ovale.

Ora applicate sulla pelle una maschera per le mani. Mettete dei guanti di cotone, dopo averli riscaldati con il phon o il microonde. Dopo dieci minuti toglieteli ed eliminate l’eccesso di crema con acqua calda. Se applicate lo smalto, mettete la base su tutta l’unghia e lasciate asciugare. Applicate lo smalto e infine spruzzate un fissatore brillante.