Come Inserire Effetti Luce nelle Immagini in Photoshop

Maggio 14, 2020 Off Di Stefano Mesti

Per rendere le proprie fotografie ancora più belle si possono inserire degli effetti luce o riflessi di lente con Adobe Photoshop Cs 2. Per uno stile raffinato ed elegante, questi sprazzi di luce aumentano la luminosità e la brillantezza. Sono molto facili da creare.

Posiziona il mousse sul tasto Start, ed in seguito posizionalo su Adobe Photosho Cs 2 e clicca, per aprire il programma. Dopo pochi secondi, il tempo che il programma si carichi, posiziona il puntatore e clicca su File, e poi su Apri. Scegliere la fotografia da voler modificare, dalla finestra aperta.

Ingradisci la finestra della fotografia appena scelta, ed adattala allo schermo, in modo da poterla vedere meglio. Quindi, a questo punto, posiziona il puntatore del mousse e clicca su Filtra, e subito dopo anche su Rendering. A questo punto si può scegliere di inserire degli Effetti luce o dei Riflessi di lente.

Nel primo caso, devi cliccare su Effetti luce. Dalla finestra appena aperta, si può scegliere lo stile dell’effetto: esempio tre o cinque faretti, flash, l’intensità o il tipo: faretto o omni. Nel secondo caso, devi cliccare su Riflessi di lente. In questo caso, dalla finestra appena aperta, si può scegliere la luminosità e la tipologia.