Come Trasferire le Chiamate

Gennaio 14, 2020 Off Di Stefano Mesti

Il trasferimento di chiamata è un servizio che viene incluso dalla maggioranza degli operatori. Esso è particolarmente utile poiché ti permette di deviare una chiamata specifica da un numero ad un altro. per esempio, se ti chiamano sul cellulare e trovano la linea occupata, la chiamata viene deviata sul numero fisso e viceversa. Niente male come procedura, non è vero?

Per attuare questo servizio non sono previsti dei costi particolarmente elevati, dato che è l’utente che si impegna a pagare il traffico effettuato in base alla tariffa stabilita sul proprio piano telefonico. Ma come trasferire le chiamate in maniera efficace e senza perdere troppo tempo? Oggi andremo a vedere come si fa sia per il tuo cellulare sia per il telefono fisso!

Prima di cominciare, ti informo che ci sono due metodi (entrambi perfettamente funzionanti) per trasferire le chiamate sul tuo smartphone. Il primo consiste nel recarti nelle impostazioni dello smartphone e modificare le opzioni presenti. Il secondo, invece, è meno utilizzato rispetto al primo e consiste nell’inserire un particolare codice mentre componi il numero da chiamare.

Ma andiamo con ordine: se hai un iPhone, apri le Impostazioni e fai click sulla sezione Telefono. Dalla finestra che appare scegli la voce Inoltro chiamata spostando la levetta su ON. Pigia su Inoltra a ed inserisci il numero a cui intendi trasferire le chiamate. Hai un Android? Bene, apri le Impostazioni, recati nella categoria delle Chiamate e premi sul pulsante Trasferimento chiamate.

Preferisci utilizzare un codice da inserire nella composizione del numero? Ecco quello che ti occorre per deviare le chiamate
**21*+39[numero di destinazione]# per trasferire tutte le telefonate.
**61*+39[numero di destinazione]# per trasferire solo le telefonate senza una risposta.
**62*+39[numero di destinazione]# per trasferire solo le telefonate ricevute quando la linea risulta irraggiungibile.
**67*+39[numero di destinazione]# per trasferire solo le telefonate ricevute quando la linea risulta occupata.

Tale procedura funziona con tutti i principali operatori italiani come Vodafone, Tre, Wind e Tim. Quando viene effettuata, per avere una conferma diretta, appare un avviso sullo schermo del tuo cellulare. Quando non ti occorre più puoi disattivare il trasferimento di chiamata recandoti nelle Impostazioni per fare il processo inverso rispetto a quello visto poco fa